Clásica San Sebastián 2026, giuria inflessibile con Remco Evenepoel dopo la foratura: niente scia dall’ammiraglia (VIDEO)

Remco Evenepoel ha vinto la Clásica San Sebastián 2026. Il belga ha firmato il quarto successo della sua carriera sulle strade basche, diventando così il corridore con il maggior numero di successi nella storia della corsa. La giornata del campione della Red Bull-Bora-hansgrohe è stata resa più complicata da una foratura avvenuta in un momento importante della gara. Evenepoel è comunque riuscito a rientrare senza troppi problemi, anche se il processo è stato tenuto sotto stretta osservazione dalla giuria della Clásica San Sebastián 2026.

Evenepoel aveva provato a sfruttare, attenendosi a una consuetudine molto frequente, la scia dell’ammiraglia della sua squadra per velocizzare il rientro. Dopo pochi secondi, però, è arrivato il rimbrotto “ufficiale” di un commissario di gara, che ha intimato all’ammiraglia di spostarsi da quella posizione e di rientrare nella fila degli altri veicoli al seguito della gara. Il belga, evidentemente, non l’ha presa molto bene, ma ha proseguito la sua rincorsa, portata poi a termine senza particolari problemi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!